La nostra filosofia di produzione si basa su tre principi:

Agricoltura sostenibile
Abbiamo il Certificato di Produzione Integrata per dimostrare il nostro reale interesse per una produzione a basso impatto ambientale e attenta alla salute dei consumatori.
Oltre a ciò, pratiche come la salvaguardia degli insetti benefici, la razionalizzazione delle risorse idriche, l’utilizzo di materiali biodegradabili , fanno parte insieme ad altre pratiche della forma mentis aziendale con cui applichiamo in concreto l’attenzione per l’ambiente.
Un esempio di ciò è la pratica di impollinazione per mezzo di arnie di apicultori locali e cassette di bombi: ciò significa ridurre al minimo indispensabile l’uso di anticrittogamici nelle nostre colture, proprio per favorire il lavoro degli insetti benefici, tra cui le api. Di conseguenza un prodotto finale con meno residui per il consumatore e che promuove la biodiversità.

Produzione scaglionata
Cioè, la maturazione dei frutti avviene in modo scalare , in modo da allungare il periodo di raccolta e di conseguenza anche la disponibilità dei prodotti sul mercato.
Essendo nostro obiettivo aprire la stagione ortofrutticola tra i primi e chiuderla tra gli ultimi, siamo sempre alla ricerca di nuove varietà precoci e tardive.

Produzione di qualità
Puntiamo ad ottenere dei prodotti di qualità, a scapito della quantità e del peso, per offrire prodotti dolci e saporiti. Infatti, nella scelta delle varietà preferiamo quelle con elevate qualità gustative piuttosto che quelle con alte rese quantitative.
Favoriamo la fertilità dei nostri terreni non spingendo con concime azotato, letame o sostanze simili, bensì affidandoci ai nutrienti naturali, ai microorganismi della terra e agli insetti benefici. Così facendo abbiamo una produzione più bassa per ettaro rispetto ad altre realtà, ma un prodotto molto più buono e di qualità.
Aspettando che i nostri prodotti siano maturi per la raccolta e per offrirvi varietà - in alcuni periodi dell'anno per un tempo limitato - potete trovare assieme alla nostra produzione prodotti italiani provenienti da altre realtà agricole come: agrumi della Calabria, fragole della Basilicata, ecc.




